Scaldare le stanze con gli arredi

È in arrivo l’inverno e con questo la necessità di scaldare le stanze con gli arredi e rendere i nostri spazi più accoglienti. 

L’arredamento di un B&B deve sempre tenere in conto la stagionalità, soprattutto per quelle strutture ricettive che lavorano nell’arco di tutto l’anno. Sebbene i mobili di base restino sempre gli stessi, le decorazioni e gli altri elementi delle camere devono essere necessariamente cambiati. Pensiamo per esempio alle coperte , ai cuscini e alle tende: se in estate i tessuti sono leggeri, perché devono lasciar passare l’aria, in inverno dovranno essere più pesanti in modo da mantenere il calore. Il cambio arredo ci permette infatti risparmiare qualcosina anche nel riscaldamento.

Scaldare le stanze: gli elementi che rendono un ambiente più accogliente

Quali sono dunque gli elementi da cambiare nelle varie stagionalità?

  • È scontato che la biancheria da letto venga cambiata da semplici copertine in cotone a trapuntine più pesanti, ma possiamo pensare di lasciare in maniera strategica delle coperte di lana colorata. Oltre a creare un ambiente più accogliente, permetteranno ai nostri ospiti di accoccolarsi sul divano davanti ad un film o bevendo una tisana. La nostra camera non ha un divano? Possiamo comunque lasciare una coperta o un poncho nell’angolo scrivania, in modo che l’ospite possa metterseli sulle spalle magari mentre lavora al pc.
  • I cuscini di sedie e divani, se in estate sono in tela, in inverno seguono la linea delle coperte usando lana e velluto in modo da tenere la testa al caldo o una seduta più comoda e calda. Anche le federe del letto possono cambiare in un cotone più spesso, ovviamente qui non è consigliabile usare tessuti pesanti che possano disidratare pelle e capelli.
  • tendaggi in estate sono leggeri, in organza, ma con la stagione fredda sono consigliati i tendoni che la sera possono essere chiusi e tengono al riparo da eventuali spifferi. Una buona soluzione sono anche i salsicciotti da mettere sui davanzali delle finestre: ne esistono di tutte le forme e colori, e sono perfetti per dare un tocco di originalità alla stanza.
  • Ultimo tocco lo fanno le luci soffuse: si possono posizionare delle piccole candele o led che creino la classica atmosfera natalizia. Una combinazione di legno, pout pourri e candele profumate contribuiscono a scaldare l’ambiente e il cuore dei vostri ospiti attraverso un tocco di aromaterapia!

Cerchi un arredo b&b nel tuo stile e capace di scaldare le stanze e renderle più accoglienti?
Contattaci su www.residential.boschiscontract.it!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!