Arredamento a tema: 3 idee!

Realizzare un arredamento a tema richiede un certo impegno, in particolare dal punto di vista creativo: significa abbinare complementi di arredo basic e minimali a soluzioni e accessori originali, per creare ambienti ad hoc che siano – contemporaneamente – funzionali, comodi, divertenti e memorabili.
Non tutti desiderano imbarcarsi in questo genere di impresa, ma questo tipo di investimento (e, soprattutto, questo tipo di trasformazione) può avere una ricaduta davvero positiva: in fondo, una caratterizzazione precisa e una scelta di stile definita potrebbero attirare nuovi clienti!
Ecco, allora, tre temi che potremmo definire evergreen e qualche idea utile per sfruttarli al meglio!

Cinema

Gli ambienti a tema cinema sono un grande classico: questa passione unisce persone diversissime fra loro, indipendentemente da genere ed età.
Come interpretarlo in modo efficace? Si potrebbero realizzare camere dedicate a registi, ad attori, a film oppure a generi specifici.
Pensate a uno spazio a tema “Tarantino”, arredato con linee minimali ma forti, scegliendo colori pop e contrasti impossibili da dimenticare: mobili neri e pareti rosse, katane appese ai muri e modellini vintage di auto storiche americane a completare un arredamento unico nel suo genere.
E che dire di una stanza dedicata ai film romantici? Lenzuola color pastello e tende drappeggiate, candele profumate e qualche vaso pieno di fiori… occhi a cuoricino assicurati!

Musica

Anche la musica rappresenta un linguaggio universale e, come il cinema, permette di spaziare fra artisti famosi, album storici, generi e strumenti musicali per realizzare un arredamento a tema davvero divertente.
Che ne dite di una camera “Freddie Mercury” con poster e foto del cantante britannico, vinili sempre disponibili e dettagli gialli a ricordare l’iconica giacca indossata dal cantante dei Queen?
E un ambiente “Abbey Road” con i quattro Beatles riprodotti sulle pareti mentre attraversano la strada come sulla copertina del loro disco?
Un po’ più contenuta potrebbe, poi, essere una stanza dedicata alla musica classica, con arredi classici, pareti chiare e strumenti in miniatura posizionati su ogni superficie.

Infine, arredamento a tema… colori

Il tema per eccellenza è anche il più semplice da realizzare: tante stanze interamente dedicate a un colore, dai tappeti alle pareti, passando per complementi d’arredo, accessori, tessuti, tendaggi!
Rosa, giallo, verde e azzurro, senza dimenticare – per i più temerari – tonalità decisamente più aggressive, come il rosso, l’arancione o il viola… da provare!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!