Arredamento per agriturismo: i consigli del designer

Tre punti da non dimenticare prima di iniziare ad arredare!

L’arredamento per agriturismo e bed & breakfast di piccole dimensioni deve fare i conti con una convivenza a volte non facile fra diverse necessità: le camere e le aree in comune devono essere comode, funzionali e belle da vedere, devono rappresentare i valori della struttura, andando incontro alle esigenze dei clienti. Riuscire in questa impresa sembra particolarmente difficile, ma bastano pochi consigli per gestire al meglio ogni aspetto!

1 – Ascoltare il cuore, ma scegliere con la testa: l’arredo è una questione di gusto e il gusto cambia da persona a persona. È facile, in fase di allestimento, lasciarsi “prendere la mano”, innamorarsi di un pezzo piuttosto che un altro (legno massello vs materiali super leggeri, per esempio), scegliere basando la propria preferenza su un sentimento personale, invece che sull’effettiva funzionalità di un particolare articolo.
Questo atteggiamento è comune e riguarda allo stesso modo chi rinnova casa e chi apre una struttura ricettiva: nel secondo caso, però, è necessario perdere un secondo in più, chiedendosi l’impatto di ogni elemento.
Solo così, ascoltando le proprie preferenze, ma anche le esigenze economiche, si potrà preparare al meglio il proprio agriturismo!

2 – Controllare il rapporto qualità/prezzo: un marchio famoso o un prezzo molto alto non sono necessariamente sinonimo di qualità, solidità, longevità. Quando si arreda un agriturismo è fondamentale ricordare che l’aspetto più importante è sempre la qualità, una caratteristica che si può ottenere anche a prezzi competitivi! Come per il punto precedente, è fondamentale – quindi – non lasciarsi trascinare, ma analizzare cataloghi e proposte, scegliendo solo ciò che davvero ci convince.

3 – Non dimenticare le aree esterne: coerenza di stile e atmosfera non si creano solo all’interno delle mura del proprio agriturismo, ma anche all’esterno! Interni molto curati, circondati da giardini abbandonati o da un ingresso spoglio e poco convincente, perdono ogni potenzialità comunicativa: per questa ragione, in fase di allestimento, bisogna considerare un agriturismo a 360°, dedicando attenzione a ogni dettaglio!

L’arredamento per agriturismo proposto dal nostro catalogo soddisfa ogni esigenza, assicurando altissima qualità e stile, oltre che alternative e prodotti pensati per ogni spazio: contattaci per maggiori informazioni!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!