Nell’arredamento di un agriturismo un posto speciale viene riservato al design dei balconi, perché ogni spazio esterno – anche di ridotte dimensioni – può diventare un ambiente di riferimento per i visitatori, un angolino in cui rilassarsi, guardare il panorama, pranzare al sole in tranquillità.
Per questo motivo, bisognerebbe scegliere i complementi con la stessa attenzione riservata agli interni, mettendo in primo piano funzionalità, qualità e design.
Arredamento di un agriturismo: come arredare un balcone maxi
Uno spazio esterno molto grande permette di scatenare al massimo la fantasia: si può creare un piccolo orto, un salottino con poltroncine e lettini, un angolo relax con pouf comodissimi, un’area pranzo con tavoli (anche allungabili) e sedie in abbinamento. Si possono anche scegliere più opzioni e mixarle, per un ambiente esterno mozzafiato!
L’importante è sempre prevedere un disegno, un progetto che dia la possibilità di suddividere per bene gli spazi, inserendo i vari elementi in modo armonioso ed equilibrato.
E se il balcone è piccolino?
In caso di balconi di piccole dimensioni, è necessario fare scelte più precise, senza però rinunciare a design e comodità!
Si possono curare dei giardini verticali, inserire fioriere con piante adatte a clima e condizioni di luce, scegliere arredi pieghevoli per poter gestire di volta in volta lo spazio a disposizione… anche in questo caso avere bene in mente cosa vogliamo fare ci aiuta a intervenire attentamente, valorizzando al massimo ogni centimetro!
Due elementi in comune
Ad accomunare balconi grandi e piccoli – però – sono le potenzialità della pavimentazione e dell’illuminazione.
Un pavimento curato, scelto con gusto e in accordo col design degli interni e degli esterni ci permette di creare uno spazio coerente, bello da vedere e otticamente più grande.
Per illuminare, invece, ci si può affidare alle ultime soluzioni a led, resistenti, durature e – in alcuni casi – praticamente invisibili: così si potrà avere in ogni occasione una luce forte ed efficiente, senza bisogno di stravolgere tutti i progetti d’arredo.
L’arredamento di un agriturismo richiede – quindi – in ogni sua parte dedizione, gusto e attenzione: hai qualche dubbio sulle soluzioni che vorresti adottare?
Contattaci per ottenere maggiori informazioni e una consulenza su misura!