3 ispirazioni per l’arredo B&B

L’arredo b&b può esprimere tante diverse personalità, utilizzando stili e design anche diversissimi fra loro.

C’è chi vuole realizzare una struttura vintage e retrò, chi preferisce un approccio minimal moderno, chi – un po’ a metà – ama mixare e abbinare, con risultati sempre sorprendenti.

Occuparsi degli interni significa lanciarsi in una avventura divertente e impegnativa, che può dare tantissima soddisfazione.
Per raggiungere il risultato sperato si possono anche introdurre elementi nuovi, trend e ispirazioni di impatto: vediamone tre!

Le mensole a cubo

Le mensole a cubo – ma possono essere anche rettangolari – sono pratiche e originali: sostituiscono le mensoline classiche, ma anche le librerie, i comodini i pensili per la cucina!
Si possono abbinare fra loro, a coprire un’intera parete, o si possono utilizzare da sole, componendo e scomponendole in base alle necessità.

Sono creative, divertenti, stabili e affidabili e permettono di scatenare la fantasie con tinte e rivestimenti particolari: si adattano a ogni tipo di stile, dai più ricchi ai più semplici, assicurando contemporaneamente anche una altissima funzionalità.
Da provare all’interno di ogni ambiente!

I termosifoni colorati

I caloriferi, a volte, sembrano stonare con qualsiasi tipo di arredamento, attirando l’attenzione in punti che vorremmo nascondere: a volte è possibile farlo, a volte – invece – bisogna “convivere” con la loro presenza.

C’è, però, un metodo molto semplice per coinvolgerli nei progetti di design: colorarli!

Basta pulirli per bene, eliminare le parti arrugginite e aggiungere una vernice resistente (meglio fare questo lavoro nel periodo estivo, quando i termosifoni rimangono spenti): si può ragionare per contrasto o per concordanza, scegliendo addirittura il calorifero come punto principale del nostro arredo!
Una soluzione decisamente fuori dal comune, che può rappresentare quell’elemento “in più”, perfetto per rendere ogni stanza indimenticabile.

I letti in ferro battuto per l’arredo B&B

Questo, in realtà, è un grande classico di strutture retrò e un po’ romantiche.
Il letto in ferro battuto – però – si può adattare ad ogni ambiente, grazie a lavorazioni e dimensioni differenti (che includono perfino il baldacchino!).

Un complemento di questo tipo riempie l’ambiente – anche quando è compatto – e permette di bilanciare gli spazi, riempiendo senza troppi fronzoli un’intera parete.

Intramontabile e affidabile, è anche molto molto resistente: perfetto per chi ricerca un tipo di arredamento insieme duraturo e bello da vedere!

L’arredo b&b permette di sviluppare al massimo la fantasia, realizzando la struttura perfetta: non sai come muoverii?
Visita il sito per saperne di più e contattaci per ricevere una consulenza su misura!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!