Per arredare un agriturismo viene spesso scelto lo stile country, una reinterpretazione rustica dei complementi più classici: le tante possibilità dei nostri giorni, però, ci permettono di unire il passato al futuro, inserendo elementi hi-tech.
Vediamo come!
La magia del passato per arredare un agriturismo
Un arredamento country è, di solito, caratterizzato da elementi in legno, dettagli in porcellana, colori tenui e linee morbide per un risultato “caldo” e accogliente, che assomiglia in tutto e per tutto a una dimora privata di altri tempi.
Questo stile, che può piacere e non piacere (tanto è vero che molti agriturismi hanno nel tempo optato per soluzioni differenti), trasmette un romanticismo innegabile, una magia vintage che emoziona e che deriva dalle forme armoniose tipiche di questo gusto.
A perfezionare ulteriormente l’animo country di questo tipo di struttura ricettiva sono, poi, riferimenti alla natura e al territorio, richiami culturali locali ed elementi tradizionali: ogni riferimento all’ambiente aggiunge un tocco in più, personalizzando al massimo ogni spazio.
Ma passato non significa negazione della modernità!
Il dialogo con la tecnologia
Gli aspetti hi-tech sono davvero importantissimi, sia per la funzionalità di ogni ambiente, sia per la soddisfazione di ogni tipo di cliente.
Quali strumenti non bisognerebbe mai dimenticare?
I più ovvi potrebbero essere aria condizionata e Wi-Fi, ma è necessario dedicare molta attenzione anche alla scelta di sanitari all’avanguardia, di un’illuminazione che assicuri un effettivo risparmio energetico e, più in generale, all’introduzione di impianti sostenibili e green.
Proprio perché arredare un agriturismo permette di stare in contatto con la natura è necessario (e, potremmo dire, obbligatorio) sviluppare una nuova sensibilità rispetto al tema dell’inquinamento, proponendo soluzioni adeguate!
Scegliere non è sempre facile, ma Boschis può darti una mano: contattaci per tutti i dettagli!