Arredare un B&B: come e perché creare un ambiente accogliente

Arredare un B&B nel modo giusto è importante per almeno due motivi: creare ambienti piacevoli, perfetti per essere fotografati e pubblicati sul sito ufficiale della struttura; accogliere con successo i visitatori, realizzando spazi belli da vedere, confortevoli e funzionali.

Utilizzare complementi d’arredo di ottima qualità e definire uno stile preciso, quindi, permette di curare la reputazione di un B&B sia in fase di prenotazione, quando – cioè – i futuri clienti cercano di farsi un’idea sulle camere e le aree disponibili, visitando il sito e sfogliando le gallery, sia durante il soggiorno, quando chi decide di trascorrere un po’ di tempo all’interno della struttura può verificare l’effettiva comodità di ogni ambiente.

Per soddisfare entrambe queste necessità, le camere e le aree comuni di un bed & breakfast dovrebbero essere: pulite, luminose, ariose e comode, dovrebbero proporre accessori, supporti e strumenti di alta qualità (nei materiali e nelle finiture) e dovrebbero esprimere un certo stile, un messaggio preciso. Per essere assolutamente accoglienti, poi, dovrebbero essere funzionali e ben suddivisi, oltre ad essere perfezionati con richiami al territorio e l’introduzione di elementi “locali”, che contribuiscono a rendere ogni spazio familiare e “personale”.

Arredare un B&B con gusto

Chiariamo ora un piccolo punto, che può trarre in inganno: c’è differenza fra gusto e buon gusto.
Ogni struttura può – e forse deve – essere arredata seguendo le proprie preferenze o cercando di indovinare la preferenze del pubblico di riferimento: si può scegliere un tema, oppure optare per una tendenza alla moda (shabby chic, vintage, rustico…). Lo stile, essendo personale, può piacere e non piacere, ciò non toglie che ogni dettaglio deve essere curato da ogni angolazione: un cliente può anche non approvare totalmente la scelta di un arredo romantico e vintage, ma non potrà non notare i giusti abbinamenti, la qualità di ogni mobile, ogni rifinitura e ogni tessuto.

Arredare un B&B in modo perfetto, quindi, richiede un po’ di esperienza e un punto di vista ampio, che possa comprendere anche soluzioni originali e lontane dallo stile personale: fare riferimento a dei professionisti può fare davvero la differenza, rendendo ogni passaggio più semplice e immediato. Boschis ti permette di realizzare il tuoi sogni, fornendo consulenza e assistenza a 360°: contattaci per saperne di più!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!