B&B romantico: un tocco di Medio Oriente al bagno

Per il tuo b&b romantico sogni un’atmosfera da “Le mille e una notte”?
Realizzare un bagno in stile marocchino non è impossibile, ma ci vuole buon gusto e attenzione per i particolari.

B&B Romantico: cosa non può mancare

La stanza da bagno in medioriente è un luogo rituale in cui passare molto tempo, per questo motivo è costituito da ampi spazi suddivisi in diverse zone.
Nelle nostre strutture è probabile che non ci sia lo spazio sufficiente per realizzare un hammam, ma possiamo limitarci a riproporre questo stile affascinante scegliendo delle piastrelle a tema.
L’arabescato e il mosaico sono le decorazioni giuste, soprattutto per i rivestimenti di vasca e pavimenti. Non è necessario comunque piastrellare tutte le pareti, per esempio si possono inserire alcuni pezzi in punti strategici per rendere più armoniosa una parete bianca.

In un bagno così non possono mancare gli oggetti che sono il pezzo forte di questo arredamento: gli specchi, possibilmente in stile arabo oppure dalla cornice dorata, e i tessuti, come per esempio i tappeti persiani e i tendaggi.
L’importante è scegliere complementi non troppo lineari.
Le rubinetterie devono essere sfarzose e possibilmente dorate, con lavabi rotondi in pietra, in modo da ricordare i classici tepidarium.
I lampadari devono essere piccoli e a goccia con rifiniture articolate.

Colori, piante, geometrie

Quel che conta è trovare un’armonia con i colori, gli hammam tradizionali infatti accostano colori molto scuri come il rosso e il nero ad elementi oro e ocra, ma per non rendere troppo angusti i nostri bagni possiamo optare per le sfumature chiare.
Turchese, azzurro e verde acqua ben si combinano con gli ambienti ristretti, in contrasto con un pavimento in bianco e nero.

L’ultimo tocco lo danno la disposizione di qualche pianta in vaso e cuscini su cui appoggiare gli asciugamani.
Per essere ancora più precisi, possiamo mettere portasapone e portaspazzolini in stile arabeggiante e, se la stanza ce lo permette, una bella seduta, magari di un piccolo divanetto marocchino.

Sul web si possono trovare moltissime fotografie da cui trarre ispirazione, ma ricorda che la consulenza di un team di esperti è molto importante, chiedi un appuntamento ai nostri specialisti di interior design: sapranno aiutarti a progettare i tuoi desideri sulla base dei tuoi spazi!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!