L’arredo per b&b ha degli alleati che potranno sembrare davvero stranissimi: i cuscini!
Piccoli, grandi, monocromatici, geometrici, morbidissimi oppure densi, possono cambiare l’aspetto di ogni spazio: vediamo come!
Mix di cuscini
Cioè, un insieme colorato e irregolare di cuscini quadrati, rettangolari, alti e bassi, coloratissimi e moderati, geometrici e a tinta unica: sono perfetti per arredare un letto grande o piccolo, per nasconderlo oppure per valorizzarlo!
Dipende tutto da quale atmosfera vogliamo dare alla camera da letto e a quanta importanza vogliamo dare a determinati elementi.
Unica regola? Misurare sempre la quantità di colori, per non realizzare un mix troppo aggressivo e raggiungere, involontariamente, il risultato opposto a quanto desiderato!
Tono su tono o toni a contrasto
La prima soluzione, quella di un tono su tono con colori simili fra loro, è l’ideale per realizzare camere o soggiorni eleganti, con un bilanciamento molto romantico fra gli elementi: per il massimo della resa è possibile mixare tessuti e finiture.
Anche i contrasti, però, possono essere molto interessanti e possono lasciare un po’ di spazio a personalizzazioni ed elementi originali e particolari: movimentare gli arredi in questo modo può davvero fare la differenza!
Non c’è un giusto o uno sbagliato, dipende tutto dal gusto personale.
Geometrie e decorazioni
Fantasie particolari possono accordarsi al meglio con i complementi d’arredo di un b&b, valorizzando lo stile e il design scelto.
Questo vale sia per le geometrie che per le decorazioni più complesse, come le stampe multicolor o artistiche: potrebbe davvero fare la differenza scegliere un unico tema e poi selezionare cuscini capaci di creare un’atmosfera precisa, seguendo l’idea a progetto.
Anche in questo caso è necessario solo fare attenzione all’accostamento di colori e all’accordo fra le diverse geometrie!
Cuscini da esterno
Anche gli spazi esterni vanno curati!
Per le panche, le sedie, le poltrone e i divani in vimini si possono utilizzare cuscini coloratissimi e resistenti, realizzati con tessuti spessi e duraturi!
Provate a usare soluzioni variopinte e divertenti: cambieranno completamente l’aspetto dei vostri terrazzi, dei balconi e delle aree comuni!
Volete consigli per la vostra struttura ricettiva?
Contattate i nostri esperti: vi daranno una consulenza su misura!