Differenze tra Agriturismo e B&B

Differenze B&B e Agriturismo

Sempre più viaggiatori preferiscono soggiornare in piccole strutture ricettive piuttosto che in grandi alberghi, non solo per via delle disponibilità economiche, ma soprattutto per vivere un’esperienza quanto più immersiva possibile.
Gli hotel di lusso e gli alberghi in generale saranno sempre meta di business man e altre tipologie di turisti che necessitano di comfort aggiuntivi come la concierge o il servizio in camera.
Tra le piccole strutture dedite all’ospitalità informale invece, troviamo strutture spesso gestite a conduzione familiare e per questo motivo considerati più “friendly”, con piccole differenze tra agriturismo e B&B.

Ovviamente il tutto dipende dalla disponibilità del gestore, non è detto infatti che tutti garantiscano la stessa affabilità!

Agriturismi e b&b

Gli agriturismi sono in realtà delle vere e proprie aziende agricole, che coltivano e/o allevano per poi vendere i propri prodotti. Solitamente comprendono una zona ristorazione dove cucinano prodotti tipici e alcune camere per ospitare gli avventori. Sono la versione moderna delle intramontabili vecchie locande medievali.
I bed and breakfast invece, sono alloggi con 3 camere massimo, solitamente gestite da una sola persona  (pare che statisticamente i b&b siano perlopiù gestiti da donne mentre gli agriturismi da uomini).
Tranne che per la parte ristorativa, il trattamento è similare, ma come detto prima, dipende dalla tipologia di struttura.
A differenza degli hotel infatti, le piccole strutture ricettive non hanno una classificazione in stelle che permetta di capire in quale fascia economica e di servizio rientrino. Per questo motivo le recensioni sulle piattaforme come booking, airbnb o trivago sono fondamentali per capire a cosa si va incontro.

Differenze tra agriturismo e B&B: l’arredo

Non esistono sostanziali differenze di arredamento tra le due strutture, tutte e due le tipologie infatti possono scegliere tra vari stili a cui fare riferimento. Il richiamo alla campagna con lo stile country, al shabby chic o al romantico, oppure la linearità e la pulizia dell’arredo moderno.
Boschis Contract fornisce accurate progettazioni sui vari stili di interior design, adatti a foresterie, social housing, bed and breakfast agriturismi e piccoli hotel, sfruttando spazi e fornendo mobili e suppellettili di qualità, 100% italiani, dall’elevata resistenza ed elegante design.

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!