Stili di arredamento per B&B

Creare un’atmosfera accogliente e unica

Rispetto agli hotel tradizionali, i B&B sono diventati la scelta numero uno di turisti che, non solo desiderano risparmiare sui servizi, ma soprattutto vogliono vivere un’esperienza di viaggio più intima e personale.
Uno degli aspetti chiave che attira gli ospiti infatti, è l’atmosfera accogliente che offrono queste piccole strutture ricettive. L’elemento fondamentale che contribuisce a creare tale ambiente è lo stile di arredamento adottato: per allestire in modo originale un B&B, esistono diverse tipologie di arredo che possono trasformare una struttura in un rifugio affascinante e memorabile.

  • Rustico e Country: è perfetto per un bed and breakfast immerso nella natura o situato in un ambiente rurale. L’uso di legno massiccio, travi a vista, pavimenti in pietra e colori caldi crea un’esperienza immersiva come una passeggiata nel bosco. Mobili d’epoca o pezzi artigianali possono essere combinati con tessuti floreali, coperte in pile e dettagli ispirati alla campagna per completarne il look.
  • Shabby Chic: romantico e nostalgico, ricorda lo stile provenzale con mobili dipinti di bianco, leggermente consumati dal tempo che si combinano con tessuti morbidi e delicati come pizzo e ruches. I colori pastello, come il rosa, l’azzurro e il verde menta dominano gli arredi.
Arredamento per B&B Shabby Chic
Arredamento per B&B Moderno
  • Minimalista e Moderno: Se si desidera un approccio più contemporaneo, questo stile è la scelta ideale. Linee pulite, colori neutri e materiali come il vetro e il metallo caratterizzano un arredamento funzionale, con pochi elementi, che può creare una sensazione di spaziosità e tranquillità.
  • Vintage e Retrò: L’atmosfera vintage può trasportare gli ospiti in un’epoca passata, regalando un’esperienza di viaggio unica: si può scegliere l’annata preferita e allestire le camere esattamente come al tempo. In questo caso è necessario recuperare mobili antichi restaurati, lampade vintage, tappezzerie a motivi geometrici e altri particolari retrò come ad esempio vecchi giradischi.
  • Elegante e Raffinato: Uno stile elegante e sontuoso è adatto a un B&B di lusso. Mobili di alta qualità, tessuti pregiati, lampadari elaborati e colori sofisticati come il bordeaux, l’oro e il blu scuro possono realizzare un’ambiente dai tratti nobili e sfarzosi.

Scegliere lo stile di arredamento giusto per un bed and breakfast è un passo importante per creare un’esperienza indimenticabile per gli ospiti.
Boschis Contract, progetta per la tua piccola struttura ricettiva, un arredo in diversi stili, dal rustico al moderno, dal vintage all’elegante, offrendo molteplici opzioni ed adattandole a differenti contesti e gusti.

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!