Arredamento B&B: quanto è importante la reception?

L’arredamento di b&b, agriturismi e strutture ricettive di piccole e grandi dimensioni inizia dalla receptionquesto è – infatti – l’ambiente nel quale avvengono i primi contatti fra direzione e clientela e dove gli utenti possono farsi la prima vera idea dell’atmosfera del luogo. Qui i visitatori possono confermare la propria prenotazione, prendendo possesso delle chiavi delle camere ed entrando in contatto con la realtà del bed and breakfast che hanno scelto per le proprie vacanze.
La reception può essere, quindi, utilizzata per dare un’idea di ordine e di igiene, per suggerire i primi elementi di stile e per ricevere con calore i clienti… curarla al meglio può fare davvero la differenza!

Allora vediamo qualche consiglio per presentare un’accoglienza sempre ai massimi livelli.

  1. Pulizia al primo posto
    La reception è il biglietto da visita di una struttura ricettiva e per questo motivo deve essere sempre lustra e ordinata. Sembrerà banale sottolinearlo, ma può capitare che fra una telefonata, una mail e un’accoglienza, la zona diventi un po’ disordinata e trascurata: meglio non correre rischi e prevedere una pulizia precisa e periodica di ogni elemento di arredo!
  2. Aggiungi il tuo stile
    Nonostante sia un ambiente di passaggio, la reception dovrebbe già conservare tutti quegli elementi di stile che caratterizzano poi l’arredamento del b&b scelto per camere e zone condivise: questo spazio non dovrebbe mai essere piatto o noioso, ma dovrebbe già intrattenere il cliente, trasmettergli energia e comunicare in modo chiaro l’identità della struttura.
  3. Utilizza spazi ampi
    La reception non dovrebbe mai essere sacrificata, ma – anzi – dovrebbe occupare uno spazio ampio e areato: vetrate, divanetti e illuminazione su misura renderanno l’ambiente confortevole e ideale per chi arriva magari da un lungo viaggio, portando con sé tante valigie. Uno spazio angusto può creare subito imbottigliamenti e disagio: meglio riservare a questa zona un po’ di attenzione in più!
  4. Sfrutta l’attesa
    Aggiungi delle cartoline, delle mappe, dei libretti informativi: nell’attesa i clienti potrebbero interessarsi a ciò che proponi, acquistando i tuoi articoli.
  5. Offri qualcosa
    Non pensare solo al lato commerciale, però! Offri qualcosa da sgranocchiare nell’attesa, come delle caramelle, dei biscotti o dei piccoli snack e metti a disposizione la tua preparazione per consigliare ai visitatori qualche escursione, punti di interesse e attività perfette per una vacanza. I visitatori sicuramente apprezzeranno!

Nell’arredamento di b&b e strutture ricettive di ogni dimensione, la reception occupa – come abbiamo visto – un posto centrale: se hai dubbi riguardo alla sua gestione e manutenzione, contatta uno dei nostri esperti!

Ti forniremo una progettazione su misura e un’assistenza passo passo per realizzare l’ambiente ideale per te.

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Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

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