Come arredare una reception?

La reception è uno dei punti più importanti di una struttura ricettiva, perché permette di entrare in contatto con i propri clienti e accoglierli, mostrando fin da subito lo stile e le qualità di location e personale.
Per questo motivo va curata nei dettagli, ma come fare?

Che si tratti di un B&B o di un agriturismo, le poche e semplici regole da seguire sono sempre le stesse:

  1. Realizzare un angolo spazioso e aperto, che assomigli a un vero ingresso e non dia l’impressione di essere un “ripostiglio” ricavato all’ultimo. Questo significa utilizzare anche gli arredi giusti: se la reception è per forza di cose piccolina, va perfezionata con mobili su misura, che permettano di mantenere ampio respiro.
  2. Curare la luminosità, cercando di sfruttare al meglio la luce naturale. La luce artificiale deve essere il più possibile calda e morbida, per contribuire a dare la percezione di un ambiente intimo e accogliente. Meglio evitare – almeno per quest’angolo – luci troppo forti e fredde.
  3. Assicurarsi che la reception sia sempre accessibile, dalla porta d’ingresso al bancone (o alla scrivania), eliminando eventuali ostacoli e riordinando tavoli e sedie in modo da essere sempre ben visibili e raggiungibili. Questo piccolo accorgimento può davvero fare la differenza e diventare un biglietto da visita di inestimabile valore!
  4. Scegliere uno stile in linea con quello scelto per il resto della struttura.
    Il vostro b&b è moderno e semplice? L’agriturismo è rustico e familiare? La struttura è elegante e sofisticata? Anche la reception deve trasmettere le stesse sensazioni.
  5. Interessare e aggiornare i propri clienti fornendo la reception di guide, mappe, volantini e poster pubblicitari di eventi previsti nella zona. Sarà un modo silenzioso di consigliare i visitatori

Per arredare la reception nel modo giusto servono, quindi, pochi interventi dal punto di vista dello stile e tanta cura per chi decide di trascorrere le proprie vacanze in struttura. L’aiuto di professionisti può rendere quest’attività molto più semplice!
Contattaci per ottenere maggiori informazioni e per ricevere una consulenza su misura!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!