Quando si cerca una struttura ricettiva in rete, si fa attenzione ad alcuni dettagli: disponibilità delle date e prezzi sono sicuramente al primo posto, ma poi descrizioni e fotografie rendono davvero definitiva una scelta.
Presentare al meglio il proprio B&B online significa mostrare da subito i punti di forza della propria attività, cercando di attirare l’attenzione di chi è in cerca di un posto comodo e accogliente per i propri giorni di relax.
Ma come si può valorizzare al meglio una struttura?
Come fare le foto
Una buona fotografia trasmette immediatamente atmosfera, colori e organizzazione, mettendo in luce la bellezza dell’arredamento di un B&B e la disponibilità di spazi all’esterno ampi e comodi.
Per scattare l’immagine perfetta sarebbe meglio utilizzare attrezzatura di alto livello: evitiamo, quindi, foto scattate col cellulare e preferiamo l’uso di reflex o macchine fotografiche professionali.
Queste ultime, infatti, garantiscono un’incredibile resa cromatica, in HD e con tantissima luce!
I soggetti delle foto – camere, spazi condivisi, aree esterne – devono essere rassettati al meglio: tende aperte, lenzuola stirate, cuscini riordinati e oggetti superflui rimossi sono solo alcuni dettagli a cui fare attenzione.
Cosa fotografare? La risposta semplice è: tutto!
È importantissimo mostrare la sistemazione di letti e bagno, le caratteristiche della sala da pranzo e dell’accettazione, ogni angolo del giardino esterno: non deve mancare anche una vista dalla finestra, per far capire a pieno il potenziale della propria struttura.
Cosa scrivere nella descrizione
La descrizione testuale della propria struttura deve comprendere tutti i dati fondamentali: quante stanze sono disponibili, quanti posti propone complessivamente il B&B, orari di arrivo e di partenza. Non deve mancare – poi – un approfondimento su tutti i servizi assicurati e sulle tante iniziative organizzate negli spazi dell’attività.
Un altro dettaglio utile?
Luoghi di interesse nelle vicinanze, attività sportive e feste disponibili per i visitatori nei diversi periodi dell’anno.
Presentare al meglio il proprio B&B online significa colpire da subito l’immaginazione e la fantasia dei potenziali clienti: nulla va lasciato al caso!