Diffusori per ambienti come elementi di arredo (e terapia!)

diffusori per ambienti

Per arredare una stanza ci sono numerosi elementi di dettaglio che possono essere utilizzati per dare colore, luminosità e stile.
Tessuti, mobilio, piante da interni e soprammobili, se scelti con gusto, possono cambiare totalmente l’aspetto di una camera rendendola all’occhio più grande della sua effettiva metratura, o comunque immediatamente accogliente.

Soprattutto in periodo invernale, gli ambienti chiusi come ad esempio i monolocali dotati di un angolo cucina, possono sprigionare odori stagnanti o non lasciare un giusto ricambio d’aria necessario per non contaminare gli ambienti con batteri e muffe.

Per ovviare ad alcuni di questi problemi, vengono utilizzati dei diffusori per ambienti che emanano profumi ed essenze.
Questi dispositivi se scelti con attenzione, sono un elemento di arredo che contribuiscono a dare un tocco di stile alla tua struttura ricettiva, basta sapere dove posizionarli e quali fragranze usare e il gioco è fatto!

I diffusori per ambienti più adatti per il bagno del tuo b&b

Le profumazioni nel bagno sono molto utilizzate sopratutto se si tratta di zone cieche dotate di ventola. Quando accogliamo i nostri ospiti è importante fargli trovare un odore gradevole eliminando i residui volatili dei prodotti per le pulizie. I diffusori con bacchette di legno sono perfetti per dissolvere l’odore di alcol e candeggina nell’aria.
Si tratta di contenitori in vetro che contengono fragranze di vario tipo, che vengono diffuse tramite bastoncini intrisi negli oli essenziali.

La varietà di forme e colori permette non solo di profumare il bagno ma anche di arredarlo con un tocco romantico adatto a tutti gli arredi b&b che si rifanno al provenzale o al country.

I diffusori per le camere da letto

In camera da letto possono essere usati gli stessi diffusori per il bagno, poiché hanno durata molto lunga (circa 5 mesi), non consumano e dopo un po’ di tempo la profumazione si attenua senza travolgere troppo i sensi.

Tuttavia quando si voglia passare ad un elemento di arredo più moderno che aiuti alla disinfezione dell’aria, i diffusori elettrici ad acqua sono i più consigliati.
Possiamo posizionarli su una cassettiera o su un comodino con una selezione di oli essenziali che possiamo far scegliere ai nostri ospiti.
Molti di questi dispositivi sono associati alla cromoterapia, spruzzano nuvole di vapore profumate e cambiano colore per rilassare la mente ed eliminare lo stress.

La profumazione è sempre molto personale, per tale motivo questi dispositivi sono perfetti se gli ospiti sono liberi di utilizzarli sono nel momento desiderato e potendo scegliere la fragranza preferita.

L’aromaterapia che arreda

L’aromaterapia è spesso sottovalutata, ma in realtà è molto utile quando si voglia purificare l’aria con oli balsamici che permettono di respirare meglio durante la notte o distendere i nervi con profumazioni floreali che cambiano l’umore e favoriscono la concentrazione.

Il web propone una vasta collezione di diffusori per ambienti di ogni genere, forme tondeggianti e a goccia, dimensioni discrete o molto grandi, tutto dipende da come vogliamo impreziosire gli angoli della nostra struttura ricettiva: non c’è limite alla fantasia!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!