Mensole: arredare l’agriturismo usando anche le pareti!

Per arredare l’agriturismo nel modo giusto, come abbiamo visto, servono equilibrio e funzionalità, spazi ben organizzati e complementi belli da vedere.

Serve, insomma, un mix vincente fra stile e praticità, che permetta di valorizzare ogni ambiente e assicurare la massima comodità.
Questo risultato si può raggiungere solo con attenzione al dettaglio, prendendo in considerazione TUTTI gli elementi che possono influenzare positivamente i nostri progetti: pareti comprese!

Mensole: come usarle?

Le mensole possono aiutarci ad arredare con gusto e semplicità le nostre pareti, creando l’illusione di un ambiente più ampio: questi accessori occupano, infatti, poco spazio e permettono di disporre in modo ordinato diversi tipi di oggetti, realizzando una disposizione di piccole dimensioni, sempre curata.
Attenzione, però: non servono a togliere di mezzo i soprammobili un po’ tristi che normalmente raccolgono polvere negli angoli! Servono, invece, a valorizzare al meglio oggetti che possono davvero perfezionare l’arredo.

Qualche esempio?

Su una mensola si possono appoggiare dei quadri (evitando di bucare le pareti), delle cornici con foto, poster, cartoline o riproduzioni d’arte, ricordi di viaggio, candele, piantine (le piante grasse sono perfette per questo scopo), specchi e oggetti di design di alta qualità.
In più, una mensola può essere di legno grezzo, legno lavorato, materiale plastico, perfino rame: il colore e il materiale contribuiscono – da soli – ad aggiungere un tocco personale a ogni tipo di stile!

Arredare l’agriturismo in questo modo diventa, quindi, anche molto divertente, perché permette di giocare con tonalità e superfici, con effetti cromatici, volumi, linee e forme: una mensola è fissa, ma gli oggetti che decidiamo di appoggiarci sopra – invece – possono sempre essere spostati.

Questo lascia ampia libertà di composizione, con la possibilità di cambiare configurazione in base al periodo dell’anno, alla stanza o al cliente.

Arredare l’agriturismo con le mensole? Un unico consiglio!

L’unico elemento da tenere ben presente quando si sceglie di utilizzare le mensole è… l’EQUILIBRIO!

Equilibrio fra gli oggetti scelti, equilibrio fra i materiali, fra i colori ed equilibrio nel dialogo fra mensola e arredo classico: il rischio – sempre dietro l’angolo – è quello di eccedere con i dettagli, chiudendo gli spazi ed ottenendo il risultato opposto a quello sperato!

Avete qualche dubbio? Contatta i nostri esperti per una progettazione su misura, che sappia rendere armoniosa e accogliente la tua struttura!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!