Migliora lo stile delle stanze: 3 consigli semplici da seguire!

Se hai una struttura ricettiva che desideri rimodernare e migliorare, ti sarà capitato di leggere consigli su consigli per quanto riguarda la cura delle camere destinate agli ospiti.
Si va dalla disposizione dei vari elementi, alla scelta degli accessori, passando per l’attenzione da riservare al bagno e agli angoli relax: rimanere aggiornati e seguire le tendenze può risultare un po’ complesso, soprattutto se si considera che il mondo dell’interior design muta e si espande a ogni stagione.
Ecco, allora, tre consigli che resistono nel tempo per migliorare lo stile delle stanze, semplici da mettere in pratica:

  • Fai attenzione al letto, scegliendo una biancheria sobria e puntando sulla qualità dei materiali.
    Gli ospiti tendono a ricordare con gioia soprattutto quelle strutture dove hanno dormito bene, coccolati da lenzuola e trapunte fresche, pulite e morbide. Per questo motivo, meglio preferire – per esempio – il cotone alle soluzioni sintetiche, con un occhio anche ai colori.
    Coperte bianche danno subito un’idea di pulizia e igiene, mentre un set di lenzuola in tinta unite rende il tutto più elegante e accogliente.
    Non sottovalutare, poi, l’impatto che queste tonalità hanno nelle fotografie pubblicate sui siti per le prenotazioni e i social: colori chiari fanno rimbalzare ancora meglio la luce, rendendo tutto molto più luminoso e piacevole alla vista!
  • Stesso discorso si dovrebbe fare per le pareti.
    Certo, aggiungere un tocco colorato o una carta da parati particolare permette di valorizzare alcuni elementi e dà carattere all’ambiente, ma – se in dubbio – meglio affidarsi a tonalità chiare e neutre. Il risultato sarà lo stesso ottenuto dalle lenzuola: la stanza apparirà subito molto più accogliente e pulita, oltre che più grande.
    Un consiglio extra per dare l’illusione di avere più spazio?
    Aggiungi anche specchi grandi, capaci di riflettere la luce naturale e quella artificiale.
  • Non lasciare appese alle pareti sempre le solite foto, ma aggiorna frequentemente cornici, poster, quadri e grafiche di vario tipo: scegli sempre qualcosa di moderno e conosciuto, in modo da aggiungere un tocco di colore, originalità e divertimento alle tue camere.
    Se la tua struttura ha un tema, puoi sfruttare il tuo argomento preferito, selezionando di volta in volta una raccolta di poster adeguati: il risultato saranno stanze sempre diverse, che sorprenderanno anche i visitatori abituali!


Un ultimo consiglio extra è quello di cambiare spesso la sistemazione degli arredi nelle camere, scegliendo di volta in volta configurazioni comode e spaziose: hai dubbi su come migliorare lo stile delle stanze?
Contattaci e ti daremo un supporto su misura!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!