Le piccole strutture ricettive sono diventate l’accoglienza numero 1 sia in Italia che all’estero.
La nascita di queste nuove forme di accoglienza non sono solo causa di una questione economica. È assolutamente assodato, infatti, che molti nuovi imprenditori si siano improvvisati perché avevano a disposizione un cascinale o una casa con più camere, ma è anche vero che i turisti hanno saputo apprezzare queste strutture.
I bed and breakfast e similari, infatti, seppur meno provvisti dei grandi comfort offerti dagli hotel di lusso, regalano delle esperienze più “intime”, più a misura d’uomo. Un esempio sono le stanze in affitto negli agriturismi in un contesto rurale, oppure le stanze di case private di grandi città d’arte o che si affacciano sul mare. Il contatto umano è amplificato, l’esperienza della vacanza è più vissuta.
L’offerta oggi è diventata talmente vasta che non è più possibile limitarsi alla guerra dei prezzi. Ciò che bisogna offrire infatti è una storia, un’esperienza per l’appunto.
La classica stanza dunque non è più concorrenziale, per questo motivo molti professionisti hanno puntato su piccoli hotel dall’aspetto molto particolare.
È il caso delle yurte, tende mongole circolari costruite con legno e tessuto, che possono essere piazzate in qualsiasi parte in mezzo al bosco. Ma non solo: camere da arredare in casette sugli alberi, bolle trasparenti attraverso le quali guardare le stelle, castelli, le grotte di Matera e perfino… le botti! (è il caso di un b&b ad Ascoli Piceno).
L’arredamento delle piccole strutture ricettive dunque non si limita al perimetro di 4 pareti, ma deve essere scelto in base alla caratteristica del locale.
Boschis Contract ti aiuta ad arredare qualsiasi spazio, tenendo conto anche del contesto in cui si trova. Mobili resistenti all’umidità, che ben si intonano agli interni, che lasciano possibilità di movimento anche in ambienti ristretti, sono solo alcune delle caratteristiche da considerare in fase di progettazione.
Chiamaci per illustrarci il tuo sogno, noi lo trasformeremo in realtà!