Riduzione dei rumori molesti nelle piccole strutture ricettive

rumori

Uno dei problemi più comuni che possono compromettere la buona riuscita di un soggiorno in pieno relax, è rappresentato dai rumori molesti. I suoni indesiderati provenienti dall’interno o dall’esterno delle stanze di un b&b possono disturbare il riposo degli ospiti, danneggiando così la reputazione della struttura e la fedeltà del cliente.

Suggerimenti per arginare i rumori con un buon arredo per B&B

  1. Isolamento acustico delle stanze

Un’ottima strategia per ridurre i rumori indesiderati è investire nell’isolamento acustico delle stanze. Questo può essere realizzato utilizzando materiali fonoassorbenti sulle pareti, sul soffitto e sul pavimento: anche finestre e porte ben isolate possono fare la differenza!
L’installazione di tappeti spessi e tende pesanti può contribuire a ridurre l’eco e i rumori esterni.

  1. Posizionamento strategico delle camere

Durante la progettazione o la ristrutturazione della struttura ricettiva, è importante considerare il posizionamento delle camere. Evitare di collocare camere vicino a luoghi rumorosi, come ascensori o aree comuni, può contribuire a creare un ambiente più tranquillo e riposante per gli ospiti.

  1. Implementazione di regole di silenzio

Un’idea semplice ma efficace è quella di istituire delle regole di silenzio negli orari notturni e durante le ore di riposo: questo può essere comunicato agli ospiti al momento del check-in, tramite segnaletica o comunicazioni scritte nelle camere.
Inoltre, è importante assicurarsi che il personale rispetti queste regole e sia attento a mantenere un ambiente tranquillo.

  1. Uso di apparecchiature silenziose

Le apparecchiature utilizzate nelle camere e nelle aree comuni dovrebbero essere scelte con cura per ridurre al minimo i rumori molesti. Ad esempio, optare per elettrodomestici e apparecchiature elettroniche di alta qualità, noti per la loro silenziosità, può fare la differenza. Inoltre, è importante eseguire regolari manutenzioni per ridurre il rischio di rumori causati da guasti o malfunzionamenti.

  1. Utilizzo di pannelli fonoassorbenti

L’installazione di pannelli fonoassorbenti sul soffitto e sulle pareti delle aree comuni può aiutare ad assorbire e ridurre i rumori, evitando l’eco e creando un ambiente più piacevole. Questi pannelli sono disponibili in diverse forme e dimensioni e possono essere scelti per abbinarsi all’estetica dell’ambiente.

Boschis Contract ti segue nella progettazione del tuo b&b, aiutandoti a  creare un ambiente sereno atto ad una maggiore soddisfazione del cliente, a generare recensioni positive e, di conseguenza, attrarre nuovi ospiti nel futuro!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!