Tendenze arredamento 2023: i nuovi trend

Tendenze arredamento 2023

Le tendenze dell’arredamento 2023 rivelano una crescita di alcuni dei trend che abbiamo già avuto modo di vedere e conoscere nel 2022: attenzione agli spazi, stile minimale, colori misurati e accenti vintage sono le parole chiave dei prossimi ormai 11 mesi.

Vediamo insieme gli spunti più interessanti:

  • Soluzioni salvaspazio
    Un trend che è nato e si è evoluto durante i lockdown e che prevede la realizzazione di ambienti precisi e angoli ben definiti: una divisione accurata dello spazio possibile solo con l’impiego di arredi “intelligenti”.
    Mobili multi funzione, posizionamenti ben ragionati, bilanciamento perfetto fra aree occupate e aree libere: il risultato è una camera, una casa, un agriturismo, un b&b equilibrato e confortevole, dove convivono perfettamente ambienti dalle finalità sempre definite.
  • Una nuova vita al centro stanza
    Sull’onda del trend precedente, il “centro stanza” gode ora di un’importanza inedita. La sistemazione degli arredi non è più confinata alle pareti e alle zone perimetrali, ma ha letteralmente invaso anche le aree interne delle camere. Nuovi volumi e soluzioni esteticamente interessanti impreziosiscono una zona tradizionalmente lasciata libera da ingombri: al contrario, se ben progettato e curato, il centro stanza può ospitare in modo efficace complementi d’arredo che diventano vere e proprie decorazioni.
  • Linee semplici, design essenziale
    Un’altra tendenza d’arredamento 2023 che sembra affondare le radici negli anni difficili dei lockdown, in cui siamo stati costretti a vivere gli spazi casalinghi e – magari – ripensarli nell’ottica della praticità.
    Via al “less is more“, con soluzioni d’arredo essenziali e minimali, forme molto semplici e linee curve, che smorzano la durezza delle linee più precise utilizzate negli ultimi anni.
    Si tratta – quindi – di una interpretazione più morbida e accogliente del minimal chic, perfetta anche per strutture ricettive.
  • Largo ai colori
    Anche dal punto di vista cromatico sembra che il minimal bianco e asettico stia pian piano cedendo il passo a un nuovo minimal, sempre semplice ma molto più esuberante.
    Il motivo è intuibile: i colori sono tornati alla ribalta, utilizzati anche nelle tonalità più accese per interpretare al meglio la personalità di chi arreda, ma anche un nuovo ottimismo verso il futuro.
    Via a blu, gialli, rossi, rosa (il magenta è il colore dell’anno secondo Pantone): usati per blocchi monocromatici o per accenni divertenti in abbinamento con tonalità neutre sapranno esaltare ogni ambiente!

Le tendenze dell’arredamento 2023 sono ispirate alla praticità, alla valorizzazione di ogni spazio, all’interpretazione di un nuovo spirito leggero e ottimista: ogni trend si applica perfettamente anche a strutture ricettive di ogni tipo.

Sei curioso di saperne di più?
Vorresti supporto per la progettazione della tua struttura?
Contattaci e ti seguiremo passo passo!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!