Tendenze colore 2022: oltre il Very Peri

In uno dei nostri articoli passati, abbiamo parlato di Very Peri, il colore scelto da Pantone per il 2022: come abbiamo visto, si tratta di un mix fra blu e violetto, un colore freddo davvero interessante, che può dare spunti al mondo della moda, ma anche a quello dell’arredo,
Le tendenze colore 2022 per quanto riguarda gli interni, però, non si fermano a questa unica tonalità.

Sembra, infatti, che – anche per quanto riguarda la sistemazione di strutture ricettive come b&b e agriturismi – si potrà trovare forte ispirazione dai colori più intensi, come il blu e il rosso, passando proprio da tutte quelle sfumature di viola di cui il Very Peri fa parte.
Ma non finisce qui: la novità assoluta è, infatti, l’entrata in classifica del verde oliva, un colore bilanciato, elegante e insolito, che può rivoluzionare non solo lo stile personale (e guardando le vetrine sembra proprio che l’abbinamento viola + verde dominerà almeno la primavera), ma anche gli arredi di case e strutture.
Non mancano, poi, in elenco i colori neutri, che si adattano in particolare a uno stile minimal e sobrio, interpretando ed equilibrando il tutto con semplicità.

La parola d’ordine è comunque “colori vibranti”: il 2022 sarà caratterizzato in ogni suo aspetto, in ogni campo e applicazione, da tonalità impossibili da non notare, caratteristiche e originali.
Non solo: vedrà anche abbinamenti audaci, non solo nel vestire, ma anche negli accessori e nell’allestimento e nella cura di case private, hotel, case vacanza, agriturismi, ecc…
Per quanto riguarda in particolare l’arredo, sembra essere iniziato un lento spostamento verso mix di tonalità forti e materiali naturali, in un abbinamento che ci riporta alla terra e alla concretezza.

Vi interessa questo argomento?
Vorreste cambiare qualcosa della vostra struttura seguendo le tendenze colore 2022 o – più in generale – sentite l’esigenza di rivedere gli arredi di interni ed esterni?
Contattateci subito e un nostro esperto vi fornirà una assistenza su misura!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!