Come viene realizzato un arredo su misura?

Quali sono le fasi precise che vengono seguite per la realizzazione di un arredo su misura?

In realtà non esistono fasi definite rigidamente, ma ci sono alcuni passaggi che comunque restano fondamentali.

Innanzitutto che differenza c’è tra un mobile di serie e uno costruito ad hoc?
Se stiamo parlando di prezzo, dipende dalla qualità dell’arredo. Se scegliamo forniture semplici è sicuro che risparmieremo, ma se la nostra scelta verte su pezzi di pregio il risparmio praticamente non esiste.
L’arredamento su misura di solito ha luogo quando non si riesce ad utilizzare mobili standard, un po’ per via di pareti non proprio squadrate, un po’ per lo sfruttamento di spazi ridotti. La costruzione su misura comunque non può che essere seguita da consigli di esperti.

Lo staff di Boschis, composto da architetti di interior design, valuta sia progetti già elaborati che lavori a partire da zero.
Nel primo caso, in cui vi siano già richieste precise, (per esempio l’ordine di un armadio a muro) lo staff consiglia i suoi clienti su colori e materiali, mentre nel caso di un progetto nuovo si riserva di effettuare direttamente un sopralluogo. Ogni progetto presentato deve essere infatti correlato di misure esatte e planimetrie in scala (meglio se 3D).
Boschis presenterà in accordo con le direttive del cliente una o più proposte con tempistiche variabili,  dipendenti dal carattere di urgenza del lavoro. Una volta accettato il progetto con relativo preventivo, si passerà alla definizione dei colori dell’arredamento.
Per quanto riguarda la scelta dei materiali, che sia legno, marmo, plastica o tessuto, è necessario che il cliente ne specifichi l’uso dichiarando cosa dovranno contenere e in quale stanza dovranno essere posizionati.

Conoscere l’idea del committente a 360° evita errori e permette a Boschis di realizzare arredi perfetti e duraturi. Leggi anche i nostri articoli del blog dedicati ai consigli di arredamento, troverai moltissime idee per rendere il tuo b&b un posto speciale per i tuoi ospiti!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!