Cosa non dimenticare nell’arredare un B&B

Nell’arredare un B&B ciò che fa la differenza è la progettazione: più un intervento è ben pensato, equilibrato e su misura, più il risultato finale sarà di alto livello.
Ecco, allora 5 punti da tenere sempre presenti prima, durante e dopo la definizione dell’arredo per le strutture ricettive di piccole dimensioni!

  1. Mettere al primo posto al funzionalità L’estetica, infatti, prende spesso il sopravvento, orientando le nostre preferenze verso complementi, accessori e supporti che sono, sì, belli da vedere, ma anche molto scomodi. Prima di effettuare un acquisto bisogna sempre porsi una domanda: “Questo prodotto risponderà esattamente alle esigenze del cliente?”. Se la risposta è un forse, oppure un no, meglio scegliere un’alternativa più utile, immediata e comoda!
  2. Pensare a mobili e spazi come un’unica cosa Troppo spesso, infatti, tendiamo a dare più rilevanza a una o all’altra cosa. Però, ogni mobile ha uno spazio e ogni spazio può contenere un mobile: considerare le due cose connesse è il modo migliore per realizzare un ambiente equilibrato e ordinato, dove ogni angolo ha la sua importanza e non esistono accessori “inutili”, aggiunti solo per bellezza.
  3. Preferire superfici facili da pulire Un B&B, un agriturismo, una casa vacanze, un hotel… condividono tutti almeno un punto: vengono visitati da tantissime persone e hanno bisogno di pulizie continue, precise e approfondite. Perché non rendere tutto più semplice partendo dai materiali? Preferire superfici semplici da pulire significa ridurre lo spreco di tempo, facilitare questa operazione e renderla anche molto più accurata. In un’unica mossa è possibile rendere il soggiorno degli ospiti più piacevole e il lavoro dei collaboratori meno pesante.
  4. Ricordare che gli spazi sono flessibili Nessun ambiente deve rimanere sempre, perennemente, uguale a se stesso: tante camere, tanti spazi comuni, tante aree esterne sono destinate a modificarsi ciclicamente, anche se di poco. Prevedere queste trasformazioni e scegliere arredamenti e accessori versatili permette di “riaggiornare” gli spazi in modo semplice ed efficace, senza trasformare completamente il concept e lo stile della struttura ricettiva. Mantenere un punto di vista flessibile garantisce un ottimo risultato in ogni circostanza!
  5. Leggere sempre le normative e continuare ad aggiornarsi Le normative che riguardano le strutture ricettive sono numerose e, spesso, si aggiornano, si evolvono e cambiano: è fondamentale rimanere sempre al passo con le variazioni sul tema, in modo da poter eventualmente riadattare “al volo” i propri spazi senza brutte sorprese.

Nell’arredare un B&B è, quindi, fondamentale avere le idee chiare, scegliere materiali “furbi”, sostenere la flessibilità ed essere sempre sul pezzo. Qualche dubbio a riguardo? Contattaci telefonicamente oppure via mail e ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Boschis contract,
Da professionisti a professionisti:

Crediamo sia importante ascoltare le idee dei nostri clienti, le loro esigenze e la loro esperienza: siamo convinti che il dialogo sia lo strumento migliore per crescere e garantire un servizio sempre migliore. La nostra professionalità è al servizio di tutti coloro che necessitano di un consiglio, un aiuto o una semplice guida all’acquisto del mobile più giusto.

Chiamaci allo: 011.33.23.531

Compila il form per ricevere uno speciale sconto di benvenuto!